[Gfoss] produrre dem

Mer 19 Ago 2009 16:39:14 CEST

Ciao,

vorrei generare un DEM a partire da una serie di punti quotati, fin
qui tutto facile. La parte complicata è che questi punti sono davvero
tanti (circa 100 000 000) e coprono un'area molto vasta facendo
schiantare tutti i programmi desktop.

La prima idea è ovviamente quella di suddividere i punti in
sottoquadranti ed eseguire l'elaborazione indipentemente, ho notato
però che così facendo sui tagli il risultato non è ottimale e mi stavo
chiedendo se esiste un metodo alternativo o un programma/libreria che
sia in grado di gestire questa mole di dati su un computer ben
carozzato (ma non ho a dispozione un supercomputer ...).

Consigli ?

Ciao,

Stefano