[Gfoss] Raster di georadar in NVIZ

Francesco de Virgilio fradeve11 a gmail.com
Mer 12 Ago 2009 11:34:47 CEST

Buongiorno lista,

da neofita di GRASS, ho necessità di creare una visualizzazione 3D (o
2,5 D, come si dice nella guida dell'Università di Hannover) di un
raster b/n derivante da una prospezione geofisica con georadar[1]. Per
capirci, il raster b/n è qualcosa tipo la zona b/n (senza reticolato)
che si vede in questa [2] immagine presa da Google.

Avrei bisogno in particolare di poterlo visualizzare in NVIZ,
esagerando le dimensioni di Z per poter mettere in evidenza alcune
emergenze archeologiche. Qualcuno ha idea di come posso procedere in
GRASS? Ho cercato nella documentazione ufficiale ma non mi è chiaro se
esiste un modulo per poter fare una cosa del genere.

Grazie :)

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Prospezione_geofisica#Georadar
[2] http://tinyurl.com/pkx3ev

--