[Gfoss] cartella plugins di qgis in windows

francesco a alveo.coop francesco a alveo.coop
Dom 26 Apr 2009 22:57:45 CEST

ciao a tutti,
mi sento un po' scemo,
ma non riesco a capire quale sia la cartella dei plugins personalizzati di
qGis 1.0.0-Kore sotto windows xp (in linux e' banalmente
usr/share/qgis/python/plugins, no problem).

Per esempio, ho provato a copiare la cartella fTools in:

C:\Documents and Settings\_nome_utente_\.qgis\python\plugins
(dove _nome_utente_ e' il nome del mio utente windows),
oppure anche in:

C:\OSGeo4W\share\qgis\python\plugins
oppure anche in:

C:\OSGeo4W\apps\qgis\share\plugins
oppure anche in:

C:\OSGeo4W\apps\qgis\plugins

ma in nessun caso quando apro qGis il plugin fTools viene visto.

Nella finestra QGIS Plugin Manager (dove vedo perfettamente i plugins
CORE) la Plugin Directory e': C:/OSGeo4W/apps/qgis/plugins ed
effettivamente le corrispondenti dll sono li.

some help, please ?

grazie,
francesco