[Gfoss] Salviamo la vecchia cartina

luca menini menini.luca a gmail.com
Mer 22 Apr 2009 20:17:26 CEST

Il 22 aprile 2009 19.30, PietroBlu <p.giandonato a gmail.com> ha scritto:
> Io penso che gente che lavora - anche se in maniera e con strumenti diversi
> dai nostri - non meriti di essere derisa o liquidata semplicemente perchč
> non
> usa software OS. Probabilmente una strategia pių aperta (con la
> "liberazione"
> di alcuni dati) avrebbe consentito loro di "stare pių sul mercato", ma c'č
> pure
> un problema di paradigma cartografico che č cambiato: dalle mappe di carta
> a quelle digitali.

Si puo' anche scherzare, ma deridere le persone mai.
Le persone meritano sempre grande rispetto.

Il mondo pero' e' cambiato, non e' colpa di nessuno.
Ora IGM, come qualsiasi altra istituzione, deve valutare qual'e' la
forma migliore per conservare e valorizzare questo grande patrimonio.
Forse, ma e' un'opinione personale, una riflessione sulla "proprieta'"
di tutto questo materiale e del "sapere" connesso, potrebbe permettere
che non venisse irrimediabilmente perduto.

Ciao.
luca

--
Usiamo formati aperti: http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto