[Gfoss] Salviamo la vecchia cartina

luca menini menini.luca a gmail.com
Lun 20 Apr 2009 22:10:02 CEST

Il 20 aprile 2009 19.13, Andrea Peri <peri.rtoscana a gmail.com> ha scritto:
> Invece l'avvento su internet di una genia di sistemi basati sulle foto-aeree
> e il boom che sta' avendo rischia di far perdere queste professionalita'.
>
> Perche' apporta iuna concorrenza che fa ritenere superati i metodi di
> riproduzione grafica piu' tradizionali.
>
> Io, a differenza di te' , temo che abbiano ragione quando dicono che si
> rischia di perdere una competenza che invece andrebbe salvaguardata.

Come si diceva una volta, mutatis mutandis, mi pare la discussione che
a suo tempo ci fu in un'altra ML da parte di alcuni amanuensi
professionisti allorche' apparvero i primi incunaboli.
In particolare ricordo lo sprezzante commento diretto alla Bibbia
stampata da Gutemberg che appariva come un ammasso di fogli sporchi a
confronto di quella prodotta utilizzando la scrittura beneventana
sviluppata nell'Abbazzia di Monte Cassino.
;-)

Scusatemi ma la tentazione e' stata troppo forte ...
E come disse un mito: "resisto a tutto fuorche' alle tentazioni".

--
Usiamo formati aperti: http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
Usiamo OpenOffice: http://it.openoffice.org/