[Gfoss] Oracle compra Sun

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Lun 20 Apr 2009 18:17:21 CEST

Non e' da escludere che se IBM avesse comprato Sun probabilmente
avrebbe avuto l'anti-trust
americana sul collo. Negli USA su queste cose questo non scherzano troppo.

Infatti IBM e Sun si muovono su mercati simili.
Sia Sun che IBM vendono servizi ma anche Hardware.
E se questa acquisizione avesse prefigurato una posizione dominante
per IBM gli avrebbe creato dei problemi.

Per Oracle , invece, che tra l'altro e' anche piu' piccola di IBM in
senso assoluto, non vi sono senz'altro problemi di
posizione dominante nel mercato hardware.

Mentre sul lato prodotti software e DBMS in particolare, immagino che
l'acquisizione di MySQL non crei troppi
problemi.
Infatti sarei portato a pensare che essa non faccia molto testo ai
fini di una ipotetica posizione dominante.

Credo infatti che per stabilire la fetta di mercato si basino sul
fatturato e non
sulla base di installato.

--
§       Andrea              §