[Gfoss] Proiezione di punti fiduciali

giuliano giulianc a tiscali.it
Lun 20 Apr 2009 00:56:40 CEST

ciao a tutti,

stavo per sottoporvi un problema di proiezioni [mancata
corrispondenza fra punti fiduciali forniti da fiduciali.it
(shapefile in UTM32 e riproiettati in Gauss Boaga) e punti forniti
dall'agenzia del territorio (files DXF in GaussBoaga)] quando mi
sono imbattuto in un post di Masiero che avevo provvidenzialmente
conservato (lui si occupava di mapserver, ma il problema era
molto simile);

orbene, applicando in qGis uno user srid con i parametri
dell'epsg:3003 (+proj=tmerc.......) integrati con il parametro
+towgs84=-104.1,......, lo sfasamento e' sparito :-)

quando riusciro' cerchero' di capire l'influenza di quel
parametro (che ho visto funzionare in cs2cs e non in proj, ma
potrebbe essere stata la fretta....), intanto grazie a Masiero
(ed agli altri che avevano risposto ad un mio precedente post);

spero d'ora in avanti di lurkare meno (si dice cosi'?) e di
essere piu' presente (sara' inevitabile vista la coda di
problemi che mi devo da chiarire, ma uno alla volta :-);

grazie ancora, ciao,
giuliano