[Gfoss] Accedere ai dati OSM.

Andrea P. peri.rtoscana a gmail.com
Sab 18 Apr 2009 09:30:23 CEST

Ciao, la tua domanda mi da' lo spunto per porre anche io una domanda che
da tempo mi frullava in testa.

"Come si fa' per scaricare i dati di OSM".

Mi spiego. Fino ad oggi ho visto che OSM fornisce un servizio
diconsultazione online.
Molto bello. Pero' se uno volesse scaricarsi i dati.
In qualunque formato essi siano, come dovrebbe fare ?

Tempo addietro avevo provato a capire come operasse, anche perche' mi
incuriosiva capire che formato usassero per contenere i loro dati.

Ma non sono riuscito a trovare niente....
Solo informazioni su come scaricare ritagli in formato immagine.

E in effetti ad oggi non saprei dire con certezza se i dati vettoriali
di OSM siano effettivamente scaricabili o se si deve passare da
metodiche "piu' selettive".

Ciao,