[Gfoss] stampa di cartografia

Flavio Rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Mer 24 Set 2008 09:04:54 CEST

ciao a tutti,
 ho necessità di stampare (in tipografia) una carta con DTM, alcuni
vettoriali e loghi (formato EPS).

Le prove di stampa a plotter "fatte in casa" sono buone; tuttavia il grafico
della tipografia mi dice che ci sono dei problemi (colori falsati) in quanto
le macchine gestiscono soltanto dati colore in quadricromia (CMYK) e non in
tricromia (RGB).
La mappa è stata generata con ps.map (GRASS) e poi convertita in PDF con
ps2pdf (ho impostato anche l'opzione *-sProcessColorModel=DeviceCMYK*) ma il
risultato non cambia.

Qualcuno ha avuto esperienze con tipografie per la stampa di mappe?
Creare il file postscript con GMT potrebbe risolvere il problema?
Ringrazio per qualsiasi suggerimento.

flavio
--
io uso Debian GNU/Linux