[Gfoss] Creazione mappe

Piz piz.r a tiscali.it
Mer 17 Set 2008 20:47:12 CEST

ti consiglio il progetto OpenStreetMap, che può diventare una vera droga (come
è scritto nella pagina wiki
(http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Pagina_Principale)

prenditi il tempo per leggere le varie istruzioni e gli howto

anche in assenza di un gps puoi digitare le tue mappe
1) via GRASS
- crei una location con il codice EPSG 4326
- digiti le mappe vettoriali
- le esporti in formato kml (che è quello di google)
- con gpsbabel (www.gpsbabel.org) le converti in formato OpenStreetMap
- le importi e le modifichi con Java OpenStreetMap Editor (JOSM:
josm.openstreetmap.de)
- e poi le carichi nel server di OpenStreetMap

2) via GoogleMap (non l'ho provato per cui non ti so dire nel dettaglio)
- digiti su google
- salvi in formato kml
- ...?

ciao
Roberto

PS
dal tuo nick deduco che programmi in java
magari puoi scrivere qualche plugin per JOSM

"It's not an easy thing to meet your maker"
           (Roy Batty - "Blade Runner")