[Gfoss] qgis plugin page

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Gio 18 Set 2008 11:59:26 CEST

Salve.
Volevao testare\provare il plugin OSM....
Un mio parere: ottima idea dato che mi sono svilppato uno scriptino PHP
che in automatico si scarica i dati OSM dell'Italia, ricava gli SHP,
aggiorna i dati in PostGIS divisi per categorie (strade, edifici,
luoghi, ecc..).
Un suggerimento: si potrebbe pensare di ampliare così anche il plugin
OSM di QGIS...e cioè:

    * scaricare i dati .osm via http:// (o direttamente gli SHP ad
      esempio da Geofabrik)
    * possibilità di selezionare una zona di interesse (tipo come si fa
      con osmosis)
    * possibilità di fare il download in base agli attributi desiderati
      (analogamente a osmexport)
    * creare gli SHP file (o altro formato vettoriale...)
    * inserire tali dati in PostGIS
    * costruire la topologia (archi e nodi)

Ho installato il plugin di cui sopra (anche se non trovava il path in
cui unzippare i file .py e l'ho dovuto creare).
Dato un file.osm, alla fine dell'elaborazione di nodi e strade mi esce
il seguente errore:

An error has occured while executing Python code:

Traceback (most recent call last):
 File "C:/Documents and
Settings/Fabio/.qgis//python/plugins\OpenStreetmap\plugin.py", line 55,
in run
  lnodes = osmtest.create_layer_nodes(nodes)
 File "C:/Documents and
Settings/Fabio/.qgis//python/plugins\OpenStreetmap\osmtest.py", line
102, in create_layer_nodes
  pr.addAttributes( { "node_id" : "int" } )
AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'addAttributes'

Suggerimenti ?