[Gfoss] Proxy.cgi

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 15 Set 2008 15:45:41 CEST

Mi soo perso qualcosa o forse sei stato un po' generico nella domanda?
Cmq, suppongo tu stia parlando di Openlayers e del proxy.cgi che (a
seconda di dov'è posizionato il servizio) può servire per superare i
problemi di cross-domain. Stiamo parlando di questo?

Se sì, ti consiglio di seguire la guida nelle FAQ di OL:
http://trac.openlayers.org/wiki/FrequentlyAskedQuestions#ProxyHost

Il proxy.cgi devi scaricartelo [1] e installarlo nella tua directory
cgi-bin. In genere è sotto /usr/lib
Poi devi aggiungere il dominio a cui devi accedere per fare le tue
richieste. Ce ne sono già alcuni preimpostati ("allowedHosts") nel
proxy.

Giovanni

[1] http://trac.openlayers.org/browser/trunk/openlayers/examples/proxy.cgi