[Gfoss] importazione di tabelle dbf

Micros micros a bresciaonline.it
Ven 12 Set 2008 13:22:08 CEST

Stavo cercando di importare dei dati provenienti da una tabella di
"calc" (che potrei salvare quindi come .dbf ) in qgis e collegarla a dei
punti che andrei a posizionare con lo strumento di disegno di un nuovo
layer, il tutto al fine di ottenere uno shape file sovrapponibile a
cartografie raster.
Mi sapreste indicare dove trovare le info a riguardo (se possibile senza
l'utilizzo di PostgreSQL per non complicarmi troppo la vita); ho gurdato
un pò in giro ma trovo sempre riferimenti a database "complessi" :-(
mentre io volevo mantenerli sul mio "mansueto" foglio di calcolo o poco
di più (anche perche la mole di dati è piccola).
Se proprio devo utilizzare un motore DB e possibile collegare MySQL?
Grazie
Michele