[Gfoss] importare shp in postgis e visualizza i dati

Giuseppe Campagna giuseppecampagna a hotmail.com
Gio 11 Set 2008 10:42:39 CEST

sono riuscito a importare uno shp in postgis e ho una tabella con tutti i
valori dello shp. ora vorrei visualizzare questi dati in formato
"geografico" e non testuale e ho provato a collegarmi a postgis attraverso
qgis, ma in qgis ho il seguente errore: Database connection was successful,
but the accessible tables could not be determined. The error message from
database was: ERROR: permesse negato per la relazione geometry colomns". da
cosa dipende questo errore?
ho provato a guardare la tabella geometry_columns dentro il mio db e c'è una
riga relativa alla mia tabella ....
in alternativa non c'è un modo per vedere i dati in formato geografico
direttamente da postgis?

grazie
ciao
peppe