[Gfoss] installazione postgis

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 10 Set 2008 18:44:59 CEST

Giuseppe Campagna ha scritto:
> ho installato postgres 8.3.3 e poi tramite l'application stack builder
> ho installato postgis 1.3.3
> volevo importare uno shp in postgis usando prima il comando shp2pgsql
> per creare il file sql ( e questo funziona) e poi psql per importare la
> query dentro postgis, ma quì ho avuto degli errori. allora ho provato a
> creare una semplice tabella dentro postgis con il comando
> CREATE TABLE parks (
>  park_id    INTEGER,
>  park_name  VARCHAR,
>  park_date  DATE,
>  park_type  VARCHAR
> [...]

IMHO potrebbe non trattarsi dell'installazione di PostGIS:
http://postgis.refractions.net/documentation/manual-1.3/ch04.html#id2932398
hai preso pari pari l'esempio qui, dove ti diceva:
"assuming that an SRID of 128 exists already"
prova a mettere uno SRID valido (es.4326) e vedi se va bene

ciao
Antonio