[Gfoss] Viste con mapserver-pmapper

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Mer 10 Set 2008 12:29:55 CEST

Ciao,
ho provato aggiungendo lo srid e unique come tu dici,
ma purtroppo non riesco ancora a visualizzare la vista.
Ho scartabellato pure i messaggi in lista da gennaio 2008 ad ora,
ho trovato in effetti una discussione a riguardo, in cui veniva suggerito di inserire le
altre clausole in DATA,
ma anche li non viene ottenuto il risultato sperato,
ho dato un occhio anche alla reference di mapserver,
ma niente,
la mia riga di file.map :

DATA "the_geom from nome_mia_vista USING SRID=4326 USING UNIQUE oid"

domande:
nome_mia_vista  quello della vista gi creata in postgresql/postgis, giusto?
nella tabella non spaziale che fa parte della mia vista (con una tabella invece spaziale)
ho aggiunto il campo univoco "oid", quindi indico quello? (avevo trovato nella reference
che se il campo univoco era oid si poteva omettere, perch di default mapserver considera quel campo)
lo srid=4326  giusto per
PROJECTION
    'proj=longlat'
    'ellps=WGS84'
    'datum=WGS84'
    'no_defs'
  END
?

quindi ho controllato i permessi sulle viste del db, e dovrebbero essere giusti dato che in qgis le viste si visualizzano tranquillamente...

Allora? Da che pu dipendere che vedo tutti i layer del progetto e quando accendo la vista si blocca l'applicazione (nel senso che la barra di loading si incanta) pmapper

Grazie

Eugenio

> Ciao,
>  si,  possibile, come dice Salvatore.
>
> Unica accortezza  indicare nel tag DATA anche lo srid e lo unique....
>
> ---------
> DATA "the_geom GROM nome_vista USING SRID=3003 USING UNIQUE gid"
> --------
>
> spero ti aiuti
> flavio

Comunica, gioca e divertiti con i tuoi amici su Messenger!
http://www.messenger.it