[Gfoss] gpl, lgpl e bsd

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Dom 7 Set 2008 19:45:20 CEST

On Sun, Sep 07, 2008 at 03:02:10PM +0200, G. Allegri wrote:
> La frase:
>
> "Se io d'altro canto voglio darlo a un altro cliente e far pagare a
> questi un ulteriore  servizio  di  customizzazione o anche  parte dei
> costi  di sviluppo  originale o mantenimento,  il primo cliente  non
> puo'  farci niente",
>
> non mi trova molto concorde. Se il cliente decide di non distribuire
> il codice in quanto detentore del copyright, io non posso lasciare ad
> altri la libertà di distribuire del codice derivato dallo stesso,
> altrimenti "subappalto" il copyright ad un altro cliente, il quale può
> [...]

Se il cliente e' detentore del copyright hai perfettamente ragione, io
parlavo del caso in cui il cliente paga, ma il copyright ce l'ho ancora
io. Se il copyright l'ho trasferito al cliente, chiaramente mi sono
tagliato le palle da solo :-)

--
Francesco P. Lovergine