[Gfoss] postgresql e openoffice

marcobrizz77 a alice.it marcobrizz77 a alice.it
Mer 3 Set 2008 10:32:10 CEST

ciao,
avrei bisogno di un vostro consiglio per sapere se č possibile fare una cosa con postgresql.
Devo fare in modo che alcuni comuni possano compilare un report in base ad alcune informazioni (informazioni organizzabili in un database) e che poi queste informazioni ritornino al database. Vorrei usare postgresql e come interfaccia al database usare base di openoffice con alcuni formulari pre-impostati (facendo collegare il file .odb al database centrale).
I miei dubbi sono: un sistema cosė pensato rischia di essere troppo lento se pių utenti lavorano simultaneamente? Un sistema cosė pensato ha senso o ci sono sistemi migliori e nel caso quali?
Grazie
Marco B.

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM! <http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer>