[Gfoss] Linux Day

Peppe83 giuseppecampagna a hotmail.com
Mer 29 Ott 2008 16:57:55 CET

ciao,
io ero tra i pochi che hanno assistito a milano. in realtà eravamo in 3 del
settore gis e gli altri per lo più erano curiosi... il motivo per cui
c'erano poche persone secondo me è dovuto anche al fatto che la
presentazione è stata spostata da sabato mattina alle 10 a domenica alle 13,
che come orario non è certamente il massimo! a parte questa nota, io che
sono un programmatore gis "alle prime armi" e sopratutto con sistemi
proprietari, e solamente da poco ho iniziato a studiare i sistemi open
source mi aspettavo qualcosa di più tecnico, invece è stata una
presentazione più a livello generale e da utilizzatore di gis, con una
panoramica degli strumenti open disponibile. in ogni caso è stato un modo
come un altro per farsi conoscere come comunità e magari incuriosire e far
conoscere il mondo dei gis magari a persone che ancora non sanno cosa è,
perchè ancora è un settore di nicchia con i suoi pro e contro.
in conclusione, è stata una bella esperienza per me, anche perchè era la
prima volta che partecipavo a un linux day!
saluti
giuseppe