[Gfoss] Grass - incrociare dati tra puntuali vettoriali e dati altimetrici di un DEM

Stefano Costa steko a iosa.it
Mar 28 Ott 2008 10:14:09 CET

Il giorno mar, 28/10/2008 alle 02.00 -0700, mando ha scritto:
> Salve,
> ho una serie di puntuali collegati a dati alfanumerici e desideravo
> collegarli con i dati altimetrici di un DEM.
> Avevo pensato con grass di trasformare i punti in raster e poi con r.report
> incrociarli come da tutorial, ma non ho capito se  come portare in un
> raster i dati alfanumerici.

http://grass.itc.it/grass64/manuals/html64_user/v.what.rast.html

Dovrebbe fare al caso tuo se ho capito bene il problema (punti
vettoriali con attributi, DEM raster con altimetria).

Facci sapere se funziona,

Steko

P.S. potrebbe essere una applicazione interessante da presentare al
prossimo workshop su archeologia e software libero?

--
Stefano Costa
http://www.iosa.it/ Open Archaeology