[Gfoss] che fine ha fatto Mapstorer?

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Mar 21 Ott 2008 20:12:54 CEST

008/10/21 G. Allegri <giohappy a gmail.com>:
> Insomma, vuoi o non vuoi, i software OS sono quasi più dipendenti dai
> venti del commercio e della politica, rispetto a quelli proprietari

Mhh, non ci credo...

un (mio, scusate) tipico esempio: Lo sviluppo di GRASS che
era stato dismesso in 1995/1996 (decisione della politica):
http://web.archive.org/web/19990210183258/www.cecer.army.mil/grass/transition.html
( copia: http://grass.osgeo.org/announces/cerl1996/ )

Poi, dopo 2 anni di pausa si è formato un nuovo gruppo perché
il software valeva la pena...
Situazione di oggi: fondatore di OSGeo, project steering committee,
utenti che saturano la banda (1.5TB/mese), nuovi sviluppatori... :)
<cough> winGRASS nativo etc.

Se vedo invece il fine di AML, Avenue, ... che sicurezza c'era
avendo una di queste licenze?

solo un pensierino,
markus

--