[Gfoss] che fine ha fatto Mapstorer?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 21 Ott 2008 16:51:06 CEST

La liberta' comporta delle scelte, e le scelte possono essere giuste o
sbagliate. Sara' meglio usare MapServer o GeoServer? gvSIG o QGIS? Secondo
me la comunita' e' il luogo dove queste scelte si fanno meglio. Anche per
questo credo che GFOSS.it sia utile ed opportuna. Il monopolio non ha di
questi problemi, almeno finche' regge (il sw *non* e' eterno, anzi).
Detto cio', i progetti seri, quand'anche muoiano, danno di solito buone
vie d'uscita: uno per tutti Mapbuilder, che ha di recente chiuso a favore
di OpenLayers. Quando succede lo stesso in ambito proprietario, i problemi
sono di sicuro maggiori.
Saluti.
pc
--