[Gfoss] [geofisica] software per analizzare dati da sondaggi elettrici verticali/tomografie

Anne Ghisla a.ghisla a studenti.uninsubria.it
Mar 21 Ott 2008 15:15:22 CEST

Ciao a tutti, e ai geologi in particolare,

durante il corso di geologia applicata abbiamo raccolto dati di
resistività del terreno attraverso SEV e tomografie.
I programmi offerti per invertire i dati e in generale per interpretarli
sono però molto pochi, principalmente per Windows, a pagamento o
shareware, comunque nessuno open source.

Conoscete equivalenti liberi a RES2DINV, IPI2WIN (i più comuni), oppure
progetti avviati/persone interessate a programmare in questa direzione?
mi assocerei volentieri; considero anche la possibilità di farne il
progetto principale del mio dottorato, tra un annetto.

grazie mille e buone cose

Anne