[Gfoss] problema mapserver-wms

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 20 Ott 2008 22:43:40 CEST

Sto cercando di mettere su un servizio wms tramite mapserver ma ho un
problema, il servizio funzionava correttamente fino che non ho
modificato il mapfile nei nomi delle varie class e da quel momento non
ha più funzionato così ho creato anche un altro wrapper shell script
per l'indirizzo del servizio ma nulla, e se provo con
mapserv=/PATH/file.map non cambia nulla, penso che sia rimasta qualche
impostazione strana infatti se uso shp2img viene tutto corretto, se
uso
http://www.lucadelu.org/cgi-bin/mapserv?map=/var/www/buio/buiometria.map&SERVICE=WMS&VERSION=1.1.1&REQUEST=GetCapabilities
tutto ok, ma se provo a visualizzare il wms su gvsig ho questa
risposta "Non è stato possibile realizzare la connessione con il WMS",
se lo aggiungo a openlayers non vedo nulla, e se provo a visualizzare
con

http://www.lucadelu.org/cgi-bin/mapserv?map=/var/www/buio/buiometria.map&SERVICE=WMS&VERSION=1.1.1&REQUEST=GetMap&LAYERS=rilevamenti&STYLES=&SRS=EPSG:4326&BBOX=6,35,19,37&WIDTH=400&HEIGHT=300&FORMAT=image/png
ho un immagine bianca

non capisco proprio cosa può essere vi posto la getcapatibilities[1] e
il mapfile[2]

ciao e grazie
Luca

[1]http://rafb.net/p/bMr35y14.html