[Gfoss] Il Comune di Schio (VI) libera i dati!!!

Flavio Rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Lun 20 Ott 2008 16:04:28 CEST

ciao,
 sono da poco rientrato da Schio dove l'assessore Giorgio Pizzolato (ci) ha
consegnato il CD con i dati cartografici del Comue di Schio (fisicamente i
dati li avremo mercoled' sera p.v.).
Alla conferenza stampa erano presenti "Il GIornale di Vicenza", "TVA
Vicenza" e "Antenna tre" (altra tv locale).

Posso esprimere la mia piena soddisfazione non solo per il gesto compiuto
dal Comune con la consegna al "pubblico" della sua cartografia ma anche per
la curiosità, letta tra le righe, tra i giornalisti. (Prima della conferenza
la giornalista di TVA ed il suo cameramen mi hanno tempestato di domande
"fuori sacco"). Segno che la cosa è di grande interesse e ancora poco nota.
Il Comune, sempre attraverso Piazza Telematica (bisogna ringraziare e
rendere grosso merito di tutto ciò a Tania Fabrello, vulcano di iniziative e
di efficienza!) intende mettere a disposizione dei cittadini alcuni
data-logger per la rilevazione dei sentieri (a Schio ci sono molti sentieri
della grande guerra) e percorsi pedonali.

All'assessore ho lasciato una "nostra" maglietta, molto gradita, ripresa in
più momenti anche dalle telecamere. Insomma, speriamo che anche questo serva
a farci conoscere un pochino di più anche tra i non addetti ai lavori.

Inoltre, mentre eravamo in conferenza, Tania ha ricevuto una telefonata dal
responsabile ufficio S.I.T. del Comune di Vicenza: avendo saputo della
liberazione dei dati di Schio ha chiesto (ci siamo poi parlati al telefono)
come fare per aderire all'iniziativa. Deve sentire i suoi responsabili e poi
ci risentiremo.

Mi sembrano tutti degli ottimi segnali!

a presto
flavio