[Gfoss] importazione immagini raster in MapServer

yanez yanez a email.it
Lun 20 Ott 2008 15:55:43 CEST

Buongiorno! Ho scritto alla comunity qualche giorno fa scrivendo che no
riuscivo ad importare in MapServer un file TIFF riguardante un DEM.
Vi scrivo con più precisione il mio problema sperando di ricevere un aiutino
da qualcuno...
Dispongo di questo file raster TIF RGB che rappresenta un DEM di una zona
del Friuli-V.G....e il GRANDE PROBLEMA è quello di non riuscire a trasferire
il file da ArcGIS a MapServer senza che esso semplifichi notevolmente la
scala dei valori visualizzati!!! Insomma vorrei solo che il file conservi la
caratteristiche del colore che visualizzo su ArcGIS! Su quali dei due
software devo agire?
Una cosa che ho notato è che un file .tif, preso come esempio, frutto di un
precedente lavoro di un mio collega, visualizzato in ArcGis, nelle proprietà
"sotto symbology", ha la possibilità di essere visualizzato in "colormap",
mentre il mio file no! Forse è questa la differenza per cui il primo file
conserva inalterati i colori mentre il secondo no?
E' una situazione che non riesco a sbloccare!!!! Vi prego, aiutatemi!
Michele