[Gfoss] Il Comune di Schio (VI) libera i dati!!!

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Sab 18 Ott 2008 22:36:06 CEST

On Fri, Oct 17, 2008 at 09:28:53PM +0100, Flavio Rigolon wrote:
> ciao,
>  vi comunico che il Comune di Schio (VI) con delibera (non ricordo il
> numero) del 7 ottobre 2008 ha "liberato" i suoi dati cartografici.

Ottima notizia!

Per caso nella delibera si e' parlato anche del tipo di licenza?
Hai qualche notizia in piu' di come e' maturato tutto questo?

La mia speranza e' che si arrivi ad elaborare una licenza un po'
piu' articolata di quella usata dal comune di Merano, oppure
optare il il public domain.

Un'ipotesi potrebbe essere quella di tradurre in italiano il
draft della Open Data License in lavorazione presso
OpenStreetMap:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Open_Data_License

--
Niccolo Rigacci