[Gfoss] Dal PgDay, un'idea per i prossimi convegni

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Ven 17 Ott 2008 18:34:10 CEST

Salve a tutti,

sono di ritorno dal primo giorno del PgDay dove purtroppo sono
potuto rimanere solo la mattina.

Moltissima gente, l'impressione è che ci fosse molta qualità non
solo tra gli speaker ma anche in platea.

Ci vorrebbe un modo per valorizzare di più queste presenze,
considerato che non è possibile offrire a tutti lo spazio di un
talk.

Penso soprattutto al prossimo meeting di Pontedera[1].

La formula del Lightning Talk[2] potrebbe essere un'idea, oppure
offrire spazio poster dove i singoli (o l'organizzazione stessa,
in caso di ospiti illustri che non hanno lo spazio di un talk)
presentano sé stessi e le proprie attività.

Ribadisco la necessità di associare un volto ai nomi: sicuramente
oggi ho avuto come vicini di sedia persone che - se avessi saputo
chi erano - avrei voluto quanto meno far loro i miei complimenti
per le attività svolte.

[1] http://gfoss.it/drupal/convegno
[2] http://en.wikipedia.org/wiki/Lightning_Talk

--