[Gfoss] aggiornamento: GeoBI

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Gio 16 Ott 2008 16:32:50 CEST

Salve a tutti,
ho parlato con Etienne Dube, uno degli sviluppatori di GeoKettle.
Mi ha comunicato di essere molto interessato all'integrazione dei moduli
GRASS (JGRASS più che altro dato che si tratta di sviluppo JAVA)
all'interno del framework.
Un primo esempio che mi verebbe in mente da poter implementare subito è
qualcosa del tipo "check and repair geometries" in modo tale da poter
importare correttamente un file GIS anche se ci sono errori (ad esempio
quando una geometria di tipo MULTIPOLYGON contiene punti che NON formano
una linea chiusa, ecc...) un pò quello che fa di default GRASS con v.in.ogr.

Il DataStore Model di GeoTools (su cui GeoKettle, così come SDI di
Camptocamp+Talend, si basa) infatti non consente di istanziare un
poligono non chiuso e in generale la geometria deve essere prima
corretta e poi data in pasto alla libreria...

Non sono un esperto di JGRASS e mi chiedevo se qualcuno in lista poteva
aprirmi la mente su qualche modulo già esistente da poter suggerire...
Inoltre chiedo a Markus se può interagire in qualche modo con loro...(se
la cosa interessa ovviamente...)

Grazie dell'attenzione

--
Fabio D'Ovidio