[Gfoss] OT ma non troppo: integrazione tra informazione geografica e prodotti per la BI

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Lun 13 Ott 2008 16:57:25 CEST

> Speravo proprio in un tuo intervento Andrea, perché vedendo Talend ho
> pensato subito a JGRASS :-) (Talend->RCP->JGRASS)

Associazione perfetta. Scusa il ritardo, sono arrvato ieri stamattina
presto e sono ancora un po' confuso. Sto ancora cercando di capire con
che algoritmo modellare la montagna di lavoro che mi sono ritrovato al
ritorno. :)

> Credo sia un ottimo momento per questo argomento, e penso sia
> auspicabile una convergenza anche se non in sviluppo software
> condiviso, almeno in strategie, per dare valore all'eterogeneità di
> prodotti evitando però la dispersione di forze...

Assolutamente d'accordo. io cerco anche di mantenere una qualche
omogenita', ove possibile, anche a costo di sforzi maggiori o tempi
piu' lunghi. Certi ambienti riciedono uno strumento unico. Punto e
basta. Stiamo partecipando a un bando del JRC nel quale abbiamo messo
anche una parte di sviluppo di integrazione modelli JGrass in Talend.
Speriamo ci vada bene.

> Appena riesco apro una pagina dedicata all'argomento.

Fatico sempre un po' a cominciare, ma appena c'e' qualcosa, cerco di
aggiungere quello che so della parte tecnica.

Ciao
Andrea