[Gfoss] senso di marcia delle strade

Andrea Zagli a.zagli a comune.scandicci.fi.it
Lun 13 Ott 2008 09:16:22 CEST

dobbiamo realizzare con un qualche software libero un layer come da
oggetto; questo layer dovrebbe essere editabile da persone che di gis
non sanno nulla e poi visualizzato su internet con mapserver/pmapper

ho cercato un po' su internet ma non ho trovato nulla di "immediato",
cioe' ho trovato solo soluzioni in cui c'e' un po' da lavorare (per
esempio per qgis ho trovato un script bash da far girare per orientare
le frecce in base all'asse della strada; mentre per mapserver la cosa
sembra fattibile piuttosto semplicemente)

avete qualche idea su che software sarebbe meglio utilizzare e in che
modo per rendere la compilazione e la visualizzazione il piu' agevole
possibile?

grazie