[Gfoss] Debian etch: php_mapscript

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Ven 10 Ott 2008 10:54:43 CEST

On Thu, Oct 09, 2008 at 04:14:02PM +0200, Fabio D'Ovidio wrote:
> apache2
> php5
> mapserver 4.10.0
>
> prima di installare php_mapscript ho lanciato un phpinfo dal quale esce
> fuori che il mio PHP ha giā un modulo Mapscrip configurato e che
> giustamente non trova (la .so non l'ho copiata ancora nella cartella dei
> moduli...nč l'extension č stata configurata nel file .ini).

Uhm, non mi e' ben chiaro cosa intendi per 'il tuo php' che presumo
non essere quello di sistema. Idem per l'estensione che ti copi a mano.
Non e' una novita' comunque che mapscript come estensione non funzioni
troppo per la quale e molti preferiscono usarlo come CGI per non
incorrere in problemi. Ti ricordo che apache2 lavora in modalita'
forked o multi-threaded e non si capisce che cosa stai usando al momento.

Francesco P. Lovergine