[Gfoss] risultati corso gis open source

Marco Pasetti marcopstt a gmail.com
Mar 7 Ott 2008 12:06:44 CEST

Ciao Michele,

>Grazie per le risposte, vi farò sapere come andrà venerdì!

you're welcome!

>Sapienza, Roma

Interessante. Vorrei proporre una cosa simile anche qui (UniBS - ING), ma
per ora mi manca proprio il tempo...

>Penso che, a questo punto, gli suggerirò di disabilitarlo prima di fare
>l'installazione e le elaborazioni, poi possono riabilitarlo e disabilitarlo
>di volta in volta se vogliono garantirsi la >sicurezza...

bah... guarda... per quanto riguarda la sicurezza, se proprio vogliamo
essere puntuali, le caratteristiche di protezione offerte dall'UAC sono un
"o piccolo" rispetto ai fastidi procurati dallo stesso... io consiglio
sempre un buon firewall + antivirus di terze parti.

>vi allego una bozza del programma, sono ben accetti critiche e consigli!

Ben fatto, direi. Complimenti, e fammi sapere ;)

considera anche l'utilizzo di WinGRASS. Per molte cose (soprattutto
creazione di location e mapset particolari) è più efficace di QGIS.

Ciao,

Marco