[Gfoss] FVG libera i dati?

Marco Cerruti cerruti.marco a gmail.com
Mar 7 Ott 2008 08:55:36 CEST

Io un poco, visto che sto lavorando su siti in Friuli.

Dal webgis regionale (il link che riporta MondoGIS) molti tematismi
sono già scaricabili come .shp o geodb .mdb

Per la cartografia numerica (25.000 e 5.000), che su alcune pagine del
sito è riportata ancora a pagamento, c'è in realtà un buon motore di
ricerca che dà la possibilità di scaricare DXF, oltre al vecchio
formato FCN ed ai PDF già "inquadrati".

http://www.irdat.regione.fvg.it/Consultatore/cartografia/CartaTecnica/

I metadati a mio parere sono buoni e questo vale per tutta la banca dati.
Per la CTRN al 5.000 i metadati riportano "Vincoli d'uso: pubblico".

Segnalo anche il motore di ricerca dell'intera banca dati, un po' più
agile del webgis.
http://www.irdat.regione.fvg.it/Consultatore/?style=G

Marco