[Gfoss] OT: zotero lawsuit

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 1 Ott 2008 20:30:34 CEST

On Tue, Sep 30, 2008 at 03:24:32PM +0200, Paolo Cavallini wrote:
> Non riguarda direttamente GFOSS, ma mi pare un'analogia pericolosa:
> un'azienda pare abbia citato i produttori di sw libero (fortunatamente
> un'universita' americana, che e' in grado di difendersi efficacemente)
> per aver scritto software che poteva usare file di configurazione della
> loro applicazione. Sarebbe come se, ad es., qgis potesse usare i file di
> config di mapinfo, per produrre mappe dall'aspetto simile.
> A me pare che il concetto di proprieta' intellettuale stia derivando
> verso lidi abbastanza assurdi.
> Salutoni.
> [...]

Le EULA del software proprietario possono vincolare alle cose piu'
assurde. Il vero problema sono gli utenti che le accettano senza
nemmeno leggerle. Se gli utenti che usano il suddetto software
fossero pari a zero, non ci sarebbe nessuna societa'...

--
Francesco P. Lovergine