[Gfoss] 74mila località italiane da Istat pronte per OpenStreetMap

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Sab 29 Nov 2008 01:43:17 CET

Salve a tutti,

eccomimi di ritorno dal GFOSS day di Pontedera!

Sull'onda di quello che è stato il leitmotiv della giornata -
vogliamo dati liberi, li vogliamo con una licenza chiara! - ecco
a voi 74mila e passa centri abitati italiani forniti da Istat.

Ho ottenuto un consenso esplicito a caricare i dati in
OpenStreetMap, pertanto si aprono i lavori!

In questa pagina ho raccontato la storia:
http://geodati.gfoss.it/wiki/index.php/Dati_liberi_-_Località_Istat

Mente in quest'altra pagina ho allestito un piccolo servizio web
dove i mappatori possono prelevare in formato OSM piccole zone
alla volta e caricarle in OpenStreetMap con il proprio editor
preferito:
http://geodati.gfoss.it/centri_abitati_istat/

Commenti benvenuti!

--