[Gfoss] problemi utilizzazione dati LIDAR

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Mer 26 Nov 2008 08:33:09 CET

>In effetti poi dovrei poi mettere a disposizione l'elaborato e magari anche
>gli xyz originali.
>Avendo gią un server con postgres installato come mi conviene muovermi?

Non credo che su PostGres sia possibile immagazzinare dei dati Grid....

Forse potresti archiviarceli come immagini, ma senza la georef.

I dati nativi x,y,z potresti metterceli in vari modi, ma sempre a puri
fini di archiviazione.
Se cerchi l'utilizzo direttamente dal dbms devi verificare che poi i
clients che usi siano in grado di vederli.
Anche qui potresti incontrare qualche difficolta'.

Questo comunque e' un problema diffuso, che si sta' affacciando con la
disponibilita' dei dati Lidar:
come gestirli per la consultazione ....

--
§       Andrea              §