[Gfoss] trasformazione tra datum WGS84 e Roma40

francesco francesco.pirotti a unipd.it
Mar 25 Nov 2008 08:56:03 CET

Riguardo il mio post vi tengo aggiornati, visto che sembra essere di interesse per tutti (e ci credo!!) .

Sembra che il problema sia che se si specifica un nadgrid allora lo utilizza ma proj ritorna un errore se i punti non ricadono dentro la finestra del file grigliato (come specificato nel FAQ).  Bisogna quindi aggiungere un grid null , quindi nella stringa 3003 tolgo i parametri +towgs e inserisco +nadgrids=<ilmiofile.gsb>,null ... in questo caso i miei punti vengono disegnati, anche se non trasformati... appena ho i file dei grigliati giusti provo a fare un super file NTv2 con tanti subgrids quanti sono i grigliati e vedo se lo utilizza... vi farò sapere se con successo o no.

--------------------------------------
Francesco Pirotti
Dept. Te.S.A.F./CIRGEO
University of Padua