[Gfoss] style layer

Peppe83 giuseppecampagna a hotmail.com
Lun 24 Nov 2008 10:27:14 CET

rieccomi,
forse non mi sono spiegato bene o non ho capito i vostri suggerimenti, ma
sono all'inizio sia con mapserver che con geotools.

Andrea Peri wrote:

> nella seconda chiamata che effettui :

> usi STYLE=
> ma lo passi vuoto.
> Secondo me nella url dovresti proprio togliere il parametro "STYLE="
> perche' ce lo metterebbe geotools.

questa è la url che mi ritorna geotools quando gli chiedo la mappa, non la
scrivo io... e quindi il parametro STYLE è uno solo (quello vuoto) al
momento della richiesta della mappa.
ho provato a settare io lo style (con il codice che ho postato nel primo
messaggio) leggendelo dall'xml, ma nella url ritorna sempre quello di
default.

come posso fare a "modificare/settare" lo sld attraverso geotools? o mi devo
creare direttamente io la url dal mio codice?
Volevo chiedervi anche un'altra cosa che non mi è chiara (scusate la mia
confusione): che differenza c'è tra STYLE e SLD. In pratica fanno entrambi
il rendering dei layer o no? per effettuare la tematizzazione, quale dei due
mi conviene usare? grazie a tutti voi per le risposte precedenti e buon
inizio di settimana.
ciao
peppe