[Gfoss] style layer

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Lun 24 Nov 2008 09:23:10 CET

Andrea Aime ha scritto:

> E' parte delle estensioni a WMS definite in SLD 1.0.
> Serve per chiedere al server di creare una mappa con uno stile definito
> dall'utente (e contenuto nell'SLD puntato da sld=..., che dovrebbe
> essere un URL accessibile anche dal server, ma a seconda del
> server puņ essere anche un altro file locale).
> Con GeoServer funziona, con MapServer non ho idea francamente.

Tempo fa io l'ho usato anche con Mapserver e funzionava (versione
4.8\4.10)!
In pratica avevo un cascade WFS->WMS e poi richiamavo l'SLD in append
alla richiesta GetMap.
MapServer funzionava in modo tale da scaricare prima tutte le features e
poi le tematizzava per cui se hai dei filtri nell'SLD questi vengono
applicati solo dopo aver ricevuto il dato.

Ciao

--
Fabio D'Ovidio
Geospatial solutions