[Gfoss] style layer

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Ven 21 Nov 2008 18:36:28 CET

Innanzi tutto

Nella prima chiamata usi
SLD=
che non e' un parametro WMS (almeno non mi risulta esserlo).
Il fatto che ti funzioni quindi non fa' testo (anche se gira nel browser).

nella seconda chiamata che effettui :

>ma la mappa ritornata è praticamente quella iniziale, senza aver lo stile applicato ....
>questo è url per la chiamata wms:
>http://localhost:81/cgi-bin/mapserv.exe?SERVICE=WMS&LAYERS=comuni&FORMAT=image/png&TRANSPARENT=TRUE&HEIGHT=540&BGCOLOR=0xFFFFFF&MAP=/ms4w/Apache/htdocs
>/wms/test.map&REQUEST=GetMap&WIDTH=600&BBOX=1463370.0,4959815.0,1683168.0,5155066.0&STYLES=&SRS=EPSG:3003&VERSION=1.1.1

usi STYLE=
ma lo passi vuoto.
Questo vuol dire che dovrebbe usare i valori di default.
E proporti quindi il rendering di default.

Credo che l'equivoco sta nell'indicazione del parametro STYLE nella url.

Secondo me nella url dovresti proprio togliere il parametro "STYLE="
perche' ce lo metterebbe geotools.

cosi facendo invece.

te di fatto stai passando una querystring siffatta:

....&STYLE=&....&STYLE=filtrMilano.xml

Ovviamente il server usa il primo parametro che incontra e quindi il default.

Come verifica potresti controllare nel log del tuo server http che
querytring sta ricevendo.

Saluti,

--
§       Andrea              §