[Gfoss] licenza per i dati

strk strk a keybit.net
Ven 21 Nov 2008 12:58:01 CET

On Fri, Nov 21, 2008 at 12:52:34PM +0100, andrea antonello wrote:

> Non sono d'accordo Paolo. L'esempio calza, inquanto e' cosi' che gira
> il mondo. Magari il cacciatore sbaglia. Ma se mille persone pubblicano
> i propri dati modificati diventa estremamente fuorviante trovare il
> dato di giusto. considera anche che i siti delle amministrazioni per
> la mole di contenuti, sono piu' complessi di tanti altri. Quindi io
> cacciatore vado sul primo sito nel quale capisco qualcosa.

La legge non ammette ignoranza, o sbaglio ?
Se il cacciatore vuole sapere la cosa ufficiale, va sul sito ufficiale.
Se il sito ufficiale contiene informazione sbagliate perche' un cretino
che ci lavorava dentro si e' divertito a modificare i dati sara' il
giudice a trarre le conclusioni.

> Se non e' veramente evidente ( ci vorrebbe una riga rossa con FAC
> SIMILE che attraversa tutto il dato), troppa gente prendera' quel
> dato.

E come mai quindi su Emilio Fede non c'e' la riga rossa con scritto
FAC SIMILE ? Mi sembrate esageratemente paranoici, davvero.

--strk;