[Gfoss] editazione multiutente nei database enterprise

Andrea Aime aaime a opengeo.org
Mer 19 Nov 2008 15:55:13 CET

G. Allegri ha scritto:
> E' da molto tempo che anch'io sto dietro la questione, a seguito di
> svariate richieste al riguardo.
> La risposta, condivisa da molti: non esiste soluzione OS che possa
> sostiture le funzioni di ArcSDE. Punto.
> L'unico che si avvicina è Geoserver, con i suoi moduli WFS-T e di
> versioning per PostGIS, ma sono tutti pezzi ancora non organizzati in
> un'architettura "enterprise". Manca invece, del tutto, l'aspetto della
> validazione, ecc.

L'aspetto validazione in realtà quasi c'e', bisogna solo riammodernare
il modulo "validation" che non è stato usato per qualche anno e
riagganciarlo al WFS-T. Più informazioni su quel modulo si possono
trovare qui:
http://vwfs.refractions.net/

Ciao
Andrea