[Gfoss] R: editazione multiutente nei database enterprise

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Mer 19 Nov 2008 13:21:43 CET

> uDig e Jump leggono i dati vettoriali di ArcSDE, ma non sono se li possano
> anche editare e se si quanto siano stabili. Una soluzione potrebbe essere
> quella di configurare ArcSDE per leggere e scrivere in Oracle Spatial e poi
> utilizzare software GFOSS che accedano a Oracle, dei quali ce ne sono vari e
> dovrebbero anche essere sufficientemente testati e stabili.
Il "problema" di questa soluzione, come anche delle altre "migliaia"
che ho tesrato in passato, è che perdi la gestione del GeoDB
(controlli tipologici, domini degli attributi, ecc...) che SDE
gestisce in coppia con gli altri software ESRI: se ti servono queste
cose di SDE devi per forza usare software ESRI