[Gfoss] Festa della geografia

Pietro Giannini pgiannini a bytewise.it
Lun 17 Nov 2008 15:56:36 CET

> Non parliamo di salto nel buio, altrimenti vorrebbe dire che:
> 1. i dipendenti pubblici sono sistematicamente incapaci di valutare la
> bonta' di una soluzione
> 2. le PPAA si forniscono esclusivamente dai piu' grossi venditori;
> ambedue affermazioni false.

Devo aver usato un'espressione colorita... non volevo intendere ne' il
punto 1. ne' il punto 2... e mi scuso con i dipendenti pubblici che ci
leggono se ho lasciato intendere qesto... :)

Ho solo avuto l'impressione che nella scelta di una soluzione - certe
volte non sempre - il funzionario di una PA sia preoccupato della
possibilitÓ che la sua scelta possa essere criticata e bocciata da una
autoritÓ superiore, dai colleghi, dal successore in carica... Questa Ŕ una
preoccupazione pi¨ che legittima per chi ha delle responsabilitÓ.

Prima di tutto chiedevo a chi ha pi¨ esperienza di me se questa
impressione Ŕ vera o falsa. Magari mi sbaglio.
E poi chiedevo qualche consiglio, per il futuro, per mitigare le
preoccupazioni del funzionario: legislazione, direttive, esempi.

--
Pietro Giannini
Bytewise srl - Area GIS