[Gfoss] Festa della geografia

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Lun 17 Nov 2008 11:24:01 CET

Sempre ipotizzando che fosse questo il senso del discorso originale:

Il punto e' proprio quello che dici te.

Da una parte vi e' il problema per la PA di attribuire un incarico a
dei consulenti "credibili".
Dall'altro vi il problema di stabilire chi decide quando una persona
e' credibile oppure no.

Per questo a me non garbano molto queste certificazioni.

In merito a chi puo' fornire una tale certificazione.
Io penso che potrebbe farlo solo il titolare del prodotto.

Secondo me una associazione puo' fare dei corsi, e rilasciare dei
certificati di partecipazione.
Ma non penso che possa presentarsi come soggetto certificatore per un
certo strumento.
In quanto queste certificazione richiedono lo svolgimento di esami,
ovvero si puo' passare o bocciare.
Da qui si capisce subito che non possono essercene piu' di uno.

E quindi il dubbio da dipanare sarebbe, se questa ipotetica
associazione potrebbe legalmente sostenere che la sua certificazione
e' valida, mentre qualsiasi altra certificazione rilasciata da una
qualsiasi altra associazione non lo e'.

Ciao,

--
§       Andrea              §