[Gfoss] query aggiornamento dati in postgis

beppe beppenapo a gmail.com
Dom 9 Nov 2008 18:56:01 CET

Salve a tutti,
colgo l'occasione per ringraziare luca delucchi e flavio rigolon per
l'aiuto in un mio precedente post (non ho risposto prima per assenza di
internet!!!) e vi pongo un altro piccolo quesito:
ho sempre la mia solita tabella con un campo spaziale creato con la
funzione AddGeometryColumn, l'inserimento dei dati avviene in momenti
diversi: per esigenze di lavoro (sono archeologo) durante lo scavo
vengono inseriti i dati alfanumerici, poi viene disegnato lo shape e
infine lo shape dovrebbe essere inserito nel record già creato (es.
scavo un muro, salvo i suoi dati alfanumerici in un record che ha come
chiave primaria il suo identificativo, chiamiamolo "usm1", poi faccio i
rilievi del caso e lo disegno, lo shape creato vorrei salvarlo nel
record "usm1". Ho dei dubbi sul procedimento:
ho visto che le opzioni "-a" e "-g" di shp2pgsql aggiungono un nuovo
record, ma per aggiornarlo?
Immagino ci voglia una query tipo "update table..." ma non riesco a
costruirmela!
Non conosco altre strade...

p.s. come mai shp2pgsql mi stampa l'output della query ma non mi crea il
file .sql? Il comando che ho dato è:
shp2pgsql path/shape.shp path/tabella/database > path/file.sql

Saluti
-beppe-