[Gfoss] srid

iomeneandrei aborruso a tin.it
Sab 31 Maggio 2008 15:17:30 CEST

Ciao Enrico,
è bene iniziare con un paio di link che parlano di proiezioni e sistemi di
coordinate:
http://snipurl.com/2bqoc
http://snipurl.com/2bqpl

Enrico-3 wrote:

> vorrei chiedervi dove posso trovare la documentazione
> riguardo ai vari codici srid sui sistemi di riferimento e in particolare
> riguardo a quello per latitudine e longitudine.

Sul web trovi moltissimo materiale. Dire che hai delle coordinate espresse
in latitudine longitudine non è esaustivo: per completare la definizione e
potere associare il corretto srid è necessario anche conoscere il datum (o
Geodetic system):
http://en.wikipedia.org/wiki/Geodetic_system

Non mi dilungo ancora, e vado alla "ciccia". Immagino che il tuo datum sia
quello "classico": WGS84. A questo punto ho tutto quello che mi serve per
definire il tuo codice srid: il 4326.
Qui la stringa di inserimento completa:
http://spatialreference.org/ref/epsg/4326/postgis/

Mentre qui trovi altre modalità di definizione dello stesso sistema di
coordinate (mapserver, proj):
http://spatialreference.org/ref/epsg/4326/

Spero di non averti confuso.

ciao,