[Gfoss] srid

Enrico scotty a linuxtime.it
Sab 31 Maggio 2008 13:27:29 CEST

Salve,
premetto che sono nuovo al mondo gis, e spero di fare la domanda
nella lista corretta, se sono OT non fustigatemi :)

Il problema č il seguente, ho installato postgis e ora
ho un db con una tabella dove ho memorizzato
in forma decimale le coordinate di latitudine e longitudine
di alcune cittā, ho creato il dato geom di postgis di tipo point
e ho realizzato la procedura di creazione del dato geometrico
attraverso le funzioni apposite di postgis.
Ora il problema č il seguente la funzione postgis che crea il dato
geometrico vuole come parametro l'srid, ora io essendo alle prime
armi con postgis vorrei chiedervi dove posso trovare la documentazione
riguardo ai vari codici srid sui sistemi di riferimento e in particolare
riguardo a quello per latitudine e longitudine.

Grazie in anticipo
Un saluto

Enrico

--