[Gfoss] Linee mediane

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 30 Maggio 2008 22:24:33 CEST

Patti Giuseppe ha scritto:

> [...]

In realta' questo e' un problema abbastanza generale; ad es., quando si
prendono ripetutamente delle tracce GPS di una stessa strada, di solito
la media o la mediana sono la cosa migliore per ridisegnare il tracciato
"vero". Che io sappia non c'e' una soluzione elegante ed efficace,
almeno nel mondo GFOSS, ma spero di essere smentito.
Magari si potrebbe pensare ad un modulo di GRASS? Alcuni elementi paiono
essere presenti (e.g. v.parallel, gli algoritmi di semplificazione
sviluppati nel SoC dell'ano scorso ecc.).
Qualcuno ha idee in merito?
Saluti.
pc